Garda,Baldo,Lessini e Relax 9-10 Settembre

Giro a 360° attorno al lago di Garda e Monte Baldo e per non fare torto a nessuno anche una traversata della Lessinia.

Il percorso prevede dei tratti tecnici con tornanti stretti e pendenza media del 17% (Punta Veleno a Brenzone) ma sono stati percorsi anche da un Suzuki GSX-R 600 e da chi non sa fare le curve a sx quindi si possono fare… 😉

Brenzone

Punta Veleno

SABATO circa 200 km

Ritrovo al benzinaio sulla rotonda all’uscita di Desenzano alle 9,15 e partenza alle 9,30 per la costa occidentale del lago. Dopo il passo Fobbia Cavacca e il passo Cavallino della Fobbia raggiungeremo Valvestino con l’omonimo lago. Dopo un tratto di gardesana risaliremo sulla costa per raggiungere Tremosine dove ci fermeremo ad ammirare la vista mozzafiato sul lago e pranzare presso Trattoria da Angelo. Scenderemo nuovamente verso il lago di Garda percorrendo la famosa strada della Forra per puntare poi verso nord e attraversare Riva del Garda e ridiscendere dal lato veronese del lago. A Brenzone si “arrampichiamo” sul Baldo (1080 mt di dislivello…) in una serie di stretti tornanti con vista sul lago. Per i sopravvissuti non restano che delle dolci curve per ridiscendere verso Sandrà e raggiungere il b&b (www.cabertvilladeiglicini.it).

Tempo di sistemarci nelle camere e poi si potrà andare a rilassarsi tra le tiepide acque della vicina Villa dei Cedri (www.villadeicedri.it) e mangiare qualcosa al bar-tavola calda.

Lago Valvestino

Tremosine

Mappa giro sabato

DOMENICA circa 180 km

Bocca di Navene

Partenza ore 10 per salire al Monte Baldo da Spiazzi e sosta a Bocca di Navene  da dove si ammira ancora una volta il lago di Garda.

Discesa in val d’Adige e risalita in Lessinia per raggiungere il Rifugio Dardo (http://rifugiodardo.com) dove ci fermeremo a mangiare. Senza farci mancare ancora un po’ di curve scenderemo dalla parte orientale della Lessinia fino al casello di Verona est dove terminerà il giro.

Rifugio Dardo

Mappa giro domenica

PREZZI

  • B&b camera e colazione 35 euro a testa (ci sono camere doppie/triple/mini appartamenti e bisognerà vedere come arrangiarsi)
  • Terme Villa dei Cedri ingresso 18 euro (magari portarsi un accappatoio)
  • Pranzo sabato e domenica non è ancora stato deciso un menù ma dovremo stare attorno i 25 euro

Posti disponibili per il b&b sono 15.

Chi volesse partecipare solo al giro del sabato o della domenica è pregato comunque di avvisare con congruo anticipo perchè i ristoranti non essendo molto grandi devono essere prenotati per tempo.

Prenotazioni entro il 26 agosto direttamente ad Alessandro tel 3470354893