INFO SUL GIRO
Referente del giro: Matteo Pedrali
Contatti referente: 3470530065
Numero di partecipanti: 10
Costo albergo: Cena e pernottamento a 75 euro (bevande e tasse di soggiorno escluse) + la colazione del giorno successivo
Caparra: Con successiva mail gli interessati riceveranno conferma, dopo di che si procederà al bonifico
dell’intero importo entro il 9 giugno c/o iban Comog: IT42J0306911166100000006235
PROGRAMMA
Alla scoperta delle montagne attorno a Bolzano.
225 km il primo giorno e 160 il secondo senza mai allontanarsi troppo dalla periferia di questa città.
Boschi, pascoli e panorami spettacolari saranno le immagini che vedrete scorrere lungo il percorso, composto da strade a bassissimo traffico e in buone/ottime condizioni.
Sabato ritrovo a Bolzano 8.45 con partenza ore 9, fino ad arrivare a fine giro all’albergo Il Corno Bianco a Nova Ponente, loc. Pietralba, giusto dietro all’imponente Santuario che vedete nella foto.
Il giro sarà composto da strade abbastanza tortuose che passano spesso in mezzo ai boschi.
Arrivo previsto all’albergo verso le 17,30. La zona è davvero incantevole e immersa nel silenzio. Per chi lo desidera si potrà fare una bella passeggiata. Dall’albergo partono diversi sentieri facili da percorrere, basta munirsi di un paio di scarpe da ginnastica. Oppure volendo sarà possibile visitare il santuario anche con visita guidata che andrà concordata un po’ prima (offerta libera). Visita della durata di circa mezz’ora.
Per i più pigri in fianco al santuario c’è una birreria che produce artigianalmente con degustazione.
La domenica la tipologia di strade cambia completamente: si riparte sulle 8,30 dopo colazione con un percorso composto per la maggior parte da strade ampie con curve adrenaliniche e diversi rettilinei con passi che arrivano oltre i 1600 metri.
Fine giro a Folgaria attorno alle 13/13,30 con un ottimo pranzo in compagnia.
Per chi proviene da ovest con 20 minuti di tornanti potrà scendere a Rovereto per imboccare l’autostrada. Chi proviene da est potrà assaggiare ancora qualche curva attraverso il Passo Coe via via verso Arsiero per imboccare poi l’autostrada Valdastico.
La struttura però ha ancora disponibilità per cui se ci sarà la lista di attesa vedremo di fare il possibile per accontentare tutti.
Siccome il giro parte da Bolzano vedremo poi di trovare assieme, per chi avrà la necessità di avvicinarsi il venerdì sera, un’eventuale struttura per la notte di venerdì a Bolzano città, o dintorni.
Percorsi navigatore disponibili su richiesta.
PRENOTAZIONI
Termine Prenotazioni: 30/05/2024
Per prenotarsi all’evento compilare il modulo cliccando sotto.
Vi aspettiamo numerosi!