toscana1

CHIANTI CUORE DI TOSCANA | 25-26-27 SETTEMBRE

INFO SUL GIRO


Referente del giro: Fabio Del Vitto &  Gianluca Milea

Contatti referenteFabio -> 3472752177 – Gianluca -> 3472249646

Numero di partecipanti: 32

Data del giro: 25-26-27 Settembre

Luogo/data/ora di ritrovo per la partenza:

Accoglienza ospiti in struttura dalle 15 e pomeriggio di giorno 25 Settembre.

Costo evento: 80€ a persona comprensivi di alloggio, colazione, aperitivo e musica a bordo piscina! La cifra è da intendersi nel caso in cui vengano occupati tutti i posti essendo che la struttura sarebbe ad uso esclusivo del club.

Sistemazione/tipologia camere: Agriturismo “LA VALLE” Via Samminiatese, 8 – 50050 Montaione (Florence) 0571-698059.

L’agriturismo dispone di N°7 appartamenti così composti: 3 hanno 3 camere ciascuno, 3 hanno 2 camere ciascuno, ed 1 ha una sola camera, per un totale di 16 camere tutte matrimoniali.

Data scadenza iscrizioni o data ultima versamento caparra se necessaria:

Termine per le iscrizioni 15-08-2020 e versamento caparra di 35€ a persona versata sul c.c . del COMOG (iban: IT22R0311111101000000009024) specificando come causale nome, cognome e giro. Il versamento va effettuato entro giorno 31/08/20.

La restante parte dell’importo verrà saldata direttamente presso la struttura. Trattandosi di alloggi senza reception non sono previsti pagamenti elettronici.

Descrizione generale evento:

Il Chianti – una zona collinare affascinante, nella sua diversità, non meno delle celebri città fra cui è compresa, Firenze Siena e Arezzo. Questi paesaggi visti da una altura, e le alture non mancano, mettono in evidenza l’argento degli olivi, la verde geometria delle viti, le strade sottolineate dai cipressi, le gialle ginestre ai limiti dei boschi formano quadri tanto suggestivi e armonici da fare supporre un’ unica mente ispiratrice.
Questo basterebbe per invogliare chiunque a conoscere questo territorio, anzi l’ideale visita della Toscana dovrebbe partire dal suo cuore, appunto il Chianti, per poi estendersi alle altre più note località turistiche che lo circondano, per meglio comprenderle.
La viabilità nel Chianti è oggi ottima e le strade invitano a una velocità non eccessiva, ma piuttosto a godere il paesaggio in un susseguirsi di infinite curve e saliscendi.
Indicare una località del Chianti è fare torto a centinaia di altre, tuttavia non si può non citare la Badia a Passignano, bella e antichissima sede della Lega del Chianti e il piccolissimo borgo medievale di Volpaia talmente suggestivo da far pensare ad un set cinematografico.

PROGRAMMA


Giorno 1

Accoglienza ospiti in struttura dalle 15 e pomeriggio in relax in piscina.Cena in pizzeria.

Giorno 2

Partenza per il giro alle 09:30 dal distributore PA.Petrol in paese. Passeremo da San Gimignano, Poggibonsi, Castellina in Chianti, Radda In Chianti, Volpaia (sosta caffè), Gaiole in Chianti, Lucolena, Greve in Chianti, Montefioralle (sosta pranzo presso Az. Agricola Altiero), Panzano in Chianti, San Donato in Poggio, Sambuca V.P., San Casciano V.P., Montespertoli, Castelfiorentino, Montaione.

Ore 18:00 aperitivo bordo piscina con musica e open bar, ore 21:00 cena in ristorante tipico.

Giorno 3

Breve giro in zona, fino a raggiungere Pontedera il Museo Piaggio, ingresso gratuito.
Pranzo veloce in zona. Pomeriggio giro di rientro o saluti.

PRENOTAZIONI


Termine Prenotazioni: 15-08-2020

Per prenotarsi all’evento compilare il modulo cliccando qui.

Vi aspettiamo numerosi!

Comments are closed.