Weekend tra le Dolomiti | 3 – 4 agosto

Un weekend tra le Dolomiti, patrimonio dell’umanità, su memorabili tornanti e panorami mozzafiato.

PROGRAMMA

Sabato 3 agosto

Il primo giorno (278 km di puro divertimento… sperando nel poco traffico) partenza nei pressi dell’uscita autostrada ‘Conegliano’, piazzale Hotel Prealpi, alle 9.30. Riscalderemo le ruote sulle colline per poi fare il primo passo, il San Boldo. Discesa nel bellunese e lanciati sulla statale che ci porterà verso Agordo, da dove prenderemo il passo Duran. Scesi in val Zoldana, faremo il passo Staulanza che ci porterà a Selva di Cadore.
Nuova discesa verso valle, che ci porterà in sequenza al passo Fedaia, seguito dal Sella, Gardena e Campolongo. Un po’ di riposo per poi fare il passo Falzarego e il lunare Valparola. La val Badia ci porterà verso l’ultimo passo della giornata (avrete ancora fiato?): il Passo della Furcia che ci porterà sotto Plan de Corones!
Subito dopo Brunico, troveremo il nostro albergo, Hotel Gissbach. Vista la presenza di piscina e sauna, potete anche portarvi il costume di riserva.
Maggiori informazioni su www.gissbach.com

Domenica 4 agosto

Il secondo giorno sarà più rilassante! Ma ne siete sicuri? 🙂
Direzione la valle di Anterselva con i suoi laghi e il passo Stalle: un passo a senso unico alternato che ci porterà a sconfinare in Austria. Dopo Lienz torneremo in Italia passando per Misurina in direzione Cortina facendo il passo Tre Croci. Un colpo d’occhio alla bellissima valle in cui si trova, fino a che devieremo verso il passo Cibiana passando l’omonimo paese famoso per i suoi
murales.
Rieccoci nella val Zoldana, che ci porterà a Longarone da dove qualcuno potrà eventualmente già rientrare. Per chi volesse fare ancora un piccolo tratto di strada faremo salita alla diga del Vajont e discesa verso Barcis. La pedemontana ci riporterà a Conegliano, da dove si potrà imboccare l’autostrada per il rientro.

 


 

DISPONIBILITÀ DI 16 POSTI LETTO

Il costo del pernotto con trattamento di mezza pensione è di 84,00 Euro esclusa di tassa di soggiorno. Le camere saranno suite da quattro letti.

L’iscrizione – entro domenica 7 luglio con caparra già versata – va fatta a mezzo W. Up o mail all’indirizzo di Claudio: cell: 328 0440329 – mail: apriliafalco@gmail.com

Bonifico della caparra, pari a 50 euro, al Comog entro e non oltre mercoledì 10 luglio